Chi sono      Il mio modo di allevare     

Chi sono

 

Per me allevare è passione!

Sono cresciuta in mezzo agli animali e ho fatto una scelta di vita, allevare golden retriever.
L'Evermagic è un allevamento composto da pochi soggetti, dieci al massimo, e questa è stata una mia scelta fin dall'inizio. Avere pochi cani significa per me avere più tempo da dedicare a tutti, offrire attenzioni personali nel gioco, nel lavoro e nelle coccole. Tutti i miei cani vivono accanto a me ed ognuno di loro ha un posto speciale nel mio cuore conquistato con il suo carattere, ciascuno diverso dall’altro, ma proprio per questo ognuno speciale e unico. Perchè questi sono i golden retriever.

Oltre ai pochi cani che vivono con me ho trovato la possibilità di poter affidare cani per me molto importanti a persone di fiducia con le quali posso dire di avere un rapporto di collaborazione e intesa. Alcuni maschi affidati rappresentano l'allevamento nelle manifestazioni e nelle prove di lavoro e sono degli ottimi riproduttori, testati prima con le mie femmine e poi disponibili per altri accoppiamenti. Le femmine affidate tornano da me per una cucciolata e sono accudite ed amate come se fossero a casa loro. Questa mia scelta mi consente di selezionare sempre il meglio, senza perdere l'intimità di un allevamento familiare ma con forte base genetica e di selezione.

Grazie a tutti coloro che hanno il piacere e l'onore di condividere uno di questi cani con me, felice di aver trovato persone che mi hanno dato fiducia e che hanno saputo crescere il loro cane come avrei fatto io. Sempre per mia scelta mi dedico a poche cucciolate all'anno, ma nonostante ciò ho l’enorme soddisfazione di avere persone che vogliono aspettare un mio cucciolo proprio per quello che mi sento di offrirgli, totale appoggio e collaborazione nella crescita, oltre a tanta serietà e qualità. Per me vedere la felicità negli occhi delle persone che tengono in braccio il cucciolo che diventerà il loro cane è la vittoria più grande, donare la felicità che questi cani sanno dare.


CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI ALLEVAMENTO DEL CANE DI RAZZA ED
EDUCAZIONE CINOFILA PRESSO LA FACOLTÀ DI VETERINARIA A PISA

Mi ha fornito nozioni in campo veterinario, con particolare riferimento alla gestione tecnica, igienica ed economica, al miglioramento genetico, all’alimentazione, alla legislazione, alla sanità e benessere, e molto altro. Un lungo percorso molto stimolante, sebbene avessi già iniziato il mio percorso in campo pratico, imparare tutte le tecniche che ci sono dietro un lavoro di selezione è stato fondamentale per arrivare ai risultati di oggi.


EDUCATRICE CINOFILA

Corso di formazione professionale Pet Format di Aldo La Spina presso il Centro Cinofilo Europeo (durata del corso due anni).
Una splendida esperienza che mi ha fornito le basi teoriche, ma soprattutto pratiche per comprendere il mondo della comunicazione tra uomo e cane, il comportamento e le possibili problematiche. E' stata un'esperienza fortissima che mi ha messo alla prova, avere davanti cani traumatizzati di canile ed instaurare un'interazione con loro non è come essere circondati da dolcissimi golden retrievers. Tutto ciò ha rinforzato molto la mia competenza di oggi.


STAGE RETRIEVING CON ANKE BOGARDS

Una persona straordinaria che ho avuto la fortuna non solo di conoscere ma anche di poter ospitare per diversi anni nella mia casa. Anke mi ha insegnato tantissimo! In tutti i campi dell'allevamento: dal riporto, alla comunicazione tra cani, la toelettatura specializzata, il puppy test e come scegliere un cucciolo di allevamento. Momenti unici che hanno formato le mie conoscenze e che porterò sempre con me.

  • Partecipazione al seminario Il primo soccorso del cane - Rozzano 2011 Dott. Rossella Ferla
  • Partecipazione al seminario Counseling e cultura Milano - Milano 2010
  • Partecipazione al Trainer Workshop Vivere il cane - Bologna Suzanne Clothier
  • Partecipazione al seminario di T-Touch (l'intesa in un tocco) - Milano 2010 Dott. Cinzia Stefanini